MAXI OPERAZIONE NELLE DISCOTECHE-SCOPERTI LAVORATORI IN NERO

MAXI OPERAZIONE NELLE DISCOTECHE-SCOPERTI LAVORATORI IN NERO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 31-10-2019   09:40:04
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Maxi operazione della Guardia di Finanza nelle discoteche. La Compagnia di Avezzano nel corso di un’articolata attività di prevenzione e repressione nel settore del lavoro nero ha posto in essere mirati controlli su tre discoteche e otto disco-pub molto noti nel capoluogo marsicano. Individuate, in particolare, nove società che impiegavano irregolarmente i lavoratori nella gestione dei locali. Gli accessi, eseguiti specialmente nelle ore notturne, nel pieno svolgimento dell’attività di intrattenimento e svago, hanno consentito di individuare significativi profili di rilevanza penale in relazione al superamento del numero massimo di ingressi consentiti, nonché numerose violazioni alle norme sul diritto d’autore e a quelle che regolano la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche a minorenni.
L’attività, diretta e coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il tribunale di Avezzano, Dottor Maurizio Maria Cerrato, si è conclusa con il deferimento all’Autorità Giudiziaria di sei persone e il sequestro preventivo di uno dei locali ispezionati, affollato ben oltre i limiti della capienza.
Nel corso delle attività operative è stata individuato un lavoratore “in nero” il quale, percettore del sussidio statale “reddito di cittadinanza”, è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria. L’attività procederà con la richiesta di provvedimenti sanzionatori in materia fiscale, previdenziale, contributiva, assicurativa ed infortunistica.