MAURO FEBBO RISPONDE ALLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE TUA

MAURO FEBBO RISPONDE ALLE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE TUA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 28-08-2018   16:21:22
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Mauro Febbo, Presidente della Commissione di Vigilanza della Regione Abruzzo, risponde alle dichiarazioni del Presidente della TUA, Tonelli. Nonostante il Presidente della TUA, Tullio Tonelli, tenti di campare in aria delle inconsistenti ed impalpabili giustificazioni, di certo per nulla chiarificatrici, continua a non rispondere ai leciti dubbi da me sollevati sulla gestione della società di trasporti a totale capitale pubblico della Regione Abruzzo”. Questa la risposta di Mauro Febbo.
“Nello specifico – prosegue Febbo - non ha fornito indicazioni su quali criteri abbia utilizzato per l’affidamento di 39 consulenze e 61 incarichi (solo negli ultimi 2 anni e mezzo). Gli abruzzesi sono curiosi di conoscere la verità e realtà visto e considerato che gli affidamenti risalgono sia a prima che a dopo il 27 aprile, giorno in cui Tonelli stesso ha dichiarato in una nota scritta di aver inviato una bozza di regolamento per l’affidamento degli incarichi alla Regione, mai approvata!!! Tra le tante parole dette da Tonelli, non è stata fornita nessuna motivazione neppure sul mancato riscontro circa la segnalazione da fare alla Corte dei Conti per gli anni 2016 e 2017 sulla mancata nomina dell'Amministratore Unico, anziché del CdA composto da ben 5 membri, perché non tre ???
“Se Tonelli evita di rispondermi a questi dubbi, di certo dovrà farlo agli organi giudiziari competenti. Nel frattempo – conclude Febbo - gli abruzzesi attendono di conoscere anche i risultati di bilancio del primo semestre del 2018 dopo le “forzature” fatte per chiudere il bilancio 2017, ma non mi risulta che i dati economico-finanziari siano positivi".