MAGLIANO DEI MARSI INCONTRA PADRE FABIO PALLOTTA

MAGLIANO DEI MARSI INCONTRA PADRE FABIO PALLOTTA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 14-01-2019   17:21:33
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Domenica 27 gennaio presso la chiesa parrocchiale di Santa Lucia a Magliano dei Marsi, i Padri e le Suore Guanelliani della missione Italiana a Santiago de Compostela organizzano per i pellegrini "l'incontro di ritorno".
Alle ore 11.00 sarà celebrata la Santa Messa ed alle ore 12.00 Padre Fabio Pallotta spiegherà : "il Portico della Gloria" di Santiago de Compostela.
Santiago de Compostela è la città spagnola capoluogo della comunità autonoma della Galizia.
La sua notorietà è dovuta al fatto che da oltre un millennio è, secondo la tradizione cristiana, sede delle spoglie mortali di Giacomo il Maggiore, apostolo di Gesù. Santiago di Compostela, e il famoso cammino del pellegrinaggio omonimo, sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1985.
La città è luogo di peregrinazioni religiose di devoti provenienti da tutto il mondo.
I Padri Guanelliani sono a Santiago dal 2010, nelle ultime due tappe del Cammino si occupano dei pellegrini ( circa 400/500 mila all’anno) ma soprattutto di quelli di lingua italiana, il secondo popolo a percorrere il cammino di Santiago, più numeroso dopo quello spagnolo.
Padre Fabio Pallotta, Superiore della Missione dei Guanelliani a Santiago, sarà presente a Magliano il prossimo 27 gennaio presso la Chiesa di Santa Lucia per "l'incontro di ritorno".