LUNEDI' 26 FEBBRAIO UNIVERSITA' CHIUSE PER CAUSA MALTEMPO

LUNEDI' 26 FEBBRAIO UNIVERSITA' CHIUSE PER CAUSA MALTEMPO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 24-02-2018   17:39:32
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

L’arrivo di un fronte di aria gelida proveniente dalla Lapponia potrebbe determinare, a partire dal pomeriggio di domenica 25 febbraio, un drastico cambiamento delle condizioni atmosferiche, con abbassamento delle temperature e conseguente pericolo di ghiaccio e nevicate sull’Appennino e sulle zone adriatiche. Domenica le nevicate, inizialmente deboli sulle tratte interne abruzzesi, tenderanno a calare progressivamente fino a quote pianeggianti sulla costa adriatica, entro la fine della giornata. 
Come stabilito dal Piano Neve Operativo, condiviso con Polizia Stradale e Prefetture territorialmente competenti e in funzione dell’effettiva evoluzione dei fenomeni nevosi, potrebbero essere attivati provvedimenti di regolazione del traffico con il fermo dinamico dei mezzi superiori a 7,5 tonnellate ed il loro accumulo. Strada dei Parchi consiglia i Viaggiatori di mettersi in viaggio sulle autostrade A24 ed A25 solo dopo essersi informati sulle effettive situazioni meteorologiche in corso e sulle reali condizioni della circolazione in autostrada. Per il giorno lunedì 26 Febbraio le università restano chiuse. Per cui sospensione dell’attività didattica, all’Università dell’Aquila, a causa dell’allerta meteorologico previsto per i prossimi giorni. Lo ha disposto, a scopo precauzionale, il rettore Paola Inverardi.
Lo stop riguarda lezioni, esercitazioni, esami, parziali e ricevimento ed interessa tutte le sedi dell’ateneo aquilano. Resteranno invece aperti gli uffici amministrativi. Chiuso anche l'ateneo di Teramo, così come l'università d'Annunzio.