LUDOPATIA- CONVEGNO A L'AQUILA SABATO

LUDOPATIA- CONVEGNO A L'AQUILA SABATO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 29-03-2019   09:44:56
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Importante convegno a l’Aquila sulla dal titolo "La 'potenza del talento' per combattere la ludopatia", in programma sabato 30 marzo alle ore10 all’Auditorium del Parco del Castello dell’Aquila. L'evento nasce con lo scopo di sensibilizzare al contrasto dei disturbi da gioco d’azzardo, promuovendo allo stesso tempo azioni volte alla lotta e all'informazione sul fenomeno considerato
negli ultimi anni una vera "piaga sociale", avviando un piano per sensibilizzare la cittadinanza sulle patologie legate alla ludopatia e le conseguenze nella vita quotidiana, familiare e lavorativa.
I professionisti analizzeranno l’espansione della ludopatia nella nostra regione e nelle aree in ricostruzione a seguito del sisma del 6 aprile 2009 e dei terremoti del 2016-2017, rivolgendosi in particolare alle nuove generazioni.
L’evento è organizzato da SkillPower, la piattaforma web di giochi d’abilità, ideata dai giovani aquilani Alfredo Specchio, Pietro De Gregorio e Andrew Rivelli, che presenteranno in anteprima nazionale il loro progetto basato sullo sviluppo di giochi di abilità.
Saranno presenti, inoltre, il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, il vice presidente del Consiglio regionale, Emanuele Imprudente, e i deputati Antonio Martino (Forza Italia) e Luigi D'Eramo (Lega).