Lecce, si parte con il nuovo servizio della raccolta differenziata

Lecce, si parte con il nuovo servizio della raccolta differenziata

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 08-08-2016   09:15:34
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

LECCE NEI MARSI – Parte a Lecce nei Marsi, il nuovo servizio di raccolta porta a porta della raccolta differenziata dei rifiuti.


Il nuovo servizio sarà gestito dall’Aciam, la partecipata presieduta da Lorenza Panei.


Venerdì scorso c’è già stato un primo incontro tra i dipendenti comunali e il personale dell’Aciam, per definire i dettagli dell’operazione.
Due addetti della società che si occupa della raccolta dei rifiuti, inizieranno oggi a distribuire i primi kit, in località Vallemora. L’operazione andrà avanti almeno fino alla fine del mese. A settembre, invece, si inizierà con la raccolta a porta a porta, a pieno regime.


Chiunque dovesse trovare un avviso lasciato dagli addetti dell’Aciam, in cui si annuncia la mancata consegna, può recarsi il lunedì in Comune (è necessario presentare l’avviso), dalle 9 alle 13. In Comune è stato allestito un apposito front- office che funzionerà come centro servizi.
Venerdì 12 agosto, invece, alle 17.30, nella sala consiliare, ci sarà un incontro con la popolazione, in cui gli operatori dell’Aciam oltre a illustrare le modalità del nuovo servizio saranno a disposizione anche per rispondere a eventuali dubbi o domande.
Intanto a casa degli utenti stanno arrivando le lettere in cui vengono definiti i particolari della raccolta. 

A breve inizieranno anche i lavori per la realizzazione del nuovo centro di raccolta che servirà i Comuni di Lecce, Gioia e Ortucchio.
«Sono sicuro che i cittadini sapranno rispondere al meglio al nuovo servizio», commenta il sindaco di Lecce, Gianluca De Angelis, «per qualsiasi dubbio e informazione, con la collaborazione dell’Aciam, invitiamo chiunque abbia bisogno, a prendere informazioni al centro servizi».


Info: www.aciam.it