L'AQUILA-TRE ARRESTI PER STUPEFACENTI

L'AQUILA-TRE ARRESTI PER STUPEFACENTI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 06-06-2019   15:57:05
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando Compagnia di L’Aquila hanno eseguito tre misure di custodia cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di una coppia di cittadini albanesi e di una cittadina italiana, tutti ritenuti responsabili di spaccio di sostanza stupefacente del tipo cocaina.
L’odierna operazione, inquadrata in una più ampia strategia di contrasto del fenomeno di spaccio di stupefacenti sul territorio del capoluogo, è il frutto di un’attività di indagine condotta dai Militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di L’Aquila e coordinata dalla Dottoressa Simonetta Ciccarella, Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di L’Aquila.
L’indagine, svolta tra il mese di febbraio e il mese di marzo, ha consentito di raccogliere inequivocabili elementi di colpevolezza in ordine ai reati ascritti ai tre arrestati, consentendo l’emissione dell’odierna misura cautelare a firma dal Giudice per le Indagini Preliminari, Dottor Romano Gargarella.
Nel corso dei mesi di indagine, sono state recuperate numerose dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di 45 grammi, tutte destinate al mercato del capoluogo. Numerose le persone segnalate alla locale Prefettura in qualità di assuntori di stupefacenti. Gli arrestati, domiciliati nel territorio aquilano da diverso tempo, sono ritenuti responsabili di numerose cessioni di cocaina, avvenute nella maggior parte dei casi in orario serale.
Al termine delle formalità di rito, tutti gli arrestati sono stati ristretti, in regime di arresti domiciliari, presso le rispettive abitazioni, dove rimarranno in attesa delle decisioni della competente Autorità Giudiziaria.