Ladri in azione all'ospedale di Tagliacozzo, è arrivata in Abruzzo la banda di ladri delle sondine endoscopiche

Ladri in azione all'ospedale di Tagliacozzo, è arrivata in Abruzzo la banda di ladri delle sondine endoscopiche

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 03-11-2016   21:47:05
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

TAGLIACOZZO – Sono entrati da una finestra, probabilmente di notte, e hanno rubato quattro sondine di quelle utilizzate per fare gli esami endoscopici.
E’ accaduto all’ospedale di Tagliacozzo e il danno per la struttura è di 200mila euro. Il timore degli inquirenti è che ad agire sia la stessa banda di ladri che ha messo a segno una serie di furti a raffica nel Lazio.
Ad Albano sono stati rubati tutti gli endoscopi in dotazione al reparto di Unità complessa di endoscopia-gastroenterologia dell'ospedale San Giuseppe.
Anche il quel caso (risale a metà ottobre) il danno è stato di circa 200mila euro. Per via del furto tutte le attività di emergenza e di programmazione degli esami sono state sospese o spostate in altri ospedali.
Nei mesi scorsi, altri furti di questo genere sono stati compiuti anche in altri ospedali romani, al San Giovanni e al Pertini. Sono stati rubati gli endoscopi anche all'ospedale di Latina e al Belcolle di Viterbo.
Gli inquirenti pensano si tratti di una banda specializzata che opera in questo settore e che possa poi rivendere al mercato nero o all'estero gli strumenti.
Sul furto di Tagliacozzo, scoperto nel pomeriggio, stanno lavorando i carabinieri della stazione di Tagliacozzo e quelli del nucleo operativo.