LA PATATA DEL FUCINO IGP SBARCA AL VINITALY CON UN PIATTO DI NIKO ROMITO

LA PATATA DEL FUCINO IGP SBARCA AL VINITALY CON UN PIATTO DI NIKO ROMITO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 10-04-2018   20:40:02
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

L’Associazione Marsicana Produttori Patate approda al VinItaly in programma dal 15 al 18 aprile prossimi a Verona. La cooperativa abruzzese sarà presente in uno stand di 1.200 mq insieme ad altri quattr Consorzi. Niko Romito preparerà un primo piatto con il prodotto d’eccellenza del bacino del Fucino: Gnocchi di Patate (IGP) con pomodoro arrosto e scorza di ricotta nera.
Nei 1.200 mq non solo l’eccellenza marsicana ma anche tante altre abruzzesi tra cui, e in linea all’evento, il Montepulciano d’Abruzzo.
“È una nuova sfida quella di presentare l’IGP Patata del Fucino al VinItaly – dichiara il direttore dell’associazione Sante Del Corvo – ma credo che sia una vetrina d’eccezione per poter divulgare le qualità dell’eccellenza marsicana. Il nostro lavoro di promozione IGP Patata del Fucino, negli ultimi due anni, è stato a 360°, e ciò è dimostrato delle varie attività svolte. Incontri divulgativi, press tour, convegni, divulgazione nelle scuole e diversi spot pubblicitari su cartellonistica, tv e social. La nostra azione di promozione va di pari passo a quella di tutela svolta dal Consorzio, infatti più un prodotto è conosciuto più è soggetto ad azioni di contraffazione”.