LA CONCESSIONE DI VOUCHER  FINALIZZATI ALLA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE.

LA CONCESSIONE DI VOUCHER FINALIZZATI ALLA DIGITALIZZAZIONE DELLE IMPRESE.

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 02-11-2017   17:06:09
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il Presidente della CNA di Avezzano Francesco D’Amore informa che “con decreto direttoriale del 24 ottobre scorso, il Ministero dello Sviluppo Economico ha comunicato modalità e termini di presentazione delle domande di agevolazione relative alla concessione di voucher finalizzati alla digitalizzazione delle imprese”.
“Il voucher”, precisa D’Amore, “di importo non superiore a 10.000 euro e nella misura massima del 50% delle spese ammissibili, verrà concesso alle imprese per l'acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell'efficienza aziendale e la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, connettività a banda larga e ultra-larga); per permettere il collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare e per finanziare la formazione qualificata del personale.
Possono beneficiere di questi incentivi: Micro, Piccole e Medie Imprese, ad esclusione dei settori legati alla pesca e all'agricoltura, iscritte al Registro Imprese. “A ciascun soggetto”, conclude D’Amore, “sarà riconosciuto un voucher di importo non superiore a 10.000 euro, nella misura massima del 50% del totale delle spese ammissibili e nei limiti delle risorse finanziarie stanziate (100 milioni di euro). Per tutte le informazioni di dettaglio i funzionari della CNA sono a disposizione dal lunedì al venerdì negli orari d’ufficio presso nella sede di Avezzano in Via G. Saturnini, 6 oppure.