INCONTRO IN REGIONE PER IL TRASFERIMENTO DLELA POLIZIA LOCALE DI AVEZZANO

INCONTRO IN REGIONE PER IL TRASFERIMENTO DLELA POLIZIA LOCALE DI AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 30-03-2018   18:13:55
Glass Banne lungo

AVEZZANO - A seguito della conferenza stampa di ieri, tenuta dal presidente del Consiglio Regionale Giuseppe Di Pangrazio, che ha proposto alcuni chiarimenti in ordine all'utilizzo del complesso Torlonia Avezzano, oggi c'è stato un incontro in regione. Al riguardo, il primo cittadino di Avezzano ha emesso la seguente nota:
“Soddisfazione per l’incontro avuto questa mattina a Pescara con il presidente della Regione Luciano D’Alfonso” è stata espressa dal sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, accompagnato dal comandante della Polizia locale Luca Montanari e dall’ingegnere Fernando Santomaggio, dirigente del settore Patrimonio.
“L’incontro si era reso necessario ed è stato proficuo", riferisce il sindaco Gabriele De Angelis. "Ci tenevo a rappresentare a D’Alfonso le nostre ragioni, sancite da impegni contrattuali già sottoscritti tra Regione e Comune di Avezzano, impegni che abbiamo portato avanti, nell’ottica della continuità amministrativa, ribadendo la volontà politica già espressa dalla precedente amministrazione di traferire il comando di polizia locale in una parte dei locali ad uso ufficio di palazzo Torlonia. Restiamo in attesa di conoscere i contenuti della nuova delibera annunciata dal presidente del Consiglio regionale Giuseppe Di Pangrazio, anche se abbiamo chiarito che, per quanto ci riguarda, sono assolutamente ininfluenti rispetto al contratto in essere, che ha forza di legge e non può essere modificato unilateralmente. Detto questo, ai fini di salvaguardare l’interesse comune, restiamo aperti a un confronto sereno e costruttivo con la Regione e le parti interessate alla valorizzazione del Palazzo, rispettandone la duplice vocazione culturale e istituzionale”.