IN CARCERE PER OMICIDIO VOLONTARIO UN 38ENNE RUMENO

IN CARCERE PER OMICIDIO VOLONTARIO UN 38ENNE RUMENO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 10-02-2018   17:35:20
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

 I Carabinieri della Compagnia di Tagliacozzo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, per omicidio volontario, emessa dal GIP del Tribunale di Avezzano nei confronti di FERU Andrei, cinquantaduenne, di nazionalità rumena, domiciliato a Carsoli da diversi anni.

Il provvedimento è stato eseguito da approfonditi accertamenti investigativi a seguito della morte di BUCATARU Catalin Iuliana, 38enne,di origine romena, avvenuto il 7 novembre 2017 presso l’ospedale di L’Aquila. La donna era stata ricovera lo scorso Novembre, a seguito delle lesioni subite all’interno dell’abitazione di un anziano dimorante in Colli di Montebove, frazione di Carsoli, presso il quale svolgeva l’attività di collaboratrice domestica da circa 5 anni.

L’attività investigativa, condotta dai Carabinienri della Stazione di Carsoli, è stata avviata dai militari nella considerazione che, sin dall’inizio, vi erano forti dubbi circa la possibilità che la donna fosse deceduta a seguito di un incidente domestico. Ma grazie ad accurate indagini si è giunti ad indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, tratto in arresto alle prime ore dell’alba, ritenuto l’autore dell’omicidio avvenuto all’interno dell’abitazione del datore di lavoro della donna, al culmine di un litigio, scaturito dalla gelosia nutrita per lo stretto rapporto di amicizia intrattenuto dalla vittima anche con un altro uomo di origine macedone.