IL DEPUTATO FORZISTA MARTINO SULLA RESTITUZIONE DELLE TASSE POST SISMA 2009

IL DEPUTATO FORZISTA MARTINO SULLA RESTITUZIONE DELLE TASSE POST SISMA 2009

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 17-03-2018   17:57:48
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il neo deputato di Forza Italia nel collegio dell'Aquila Antonio Martino torna a parlare sulla questione della restituzione milionaria, da parte di centinaia di imprese e professionisti del cratere del terremoto del 2009 dell'aquila, sospese dopo il sisma ed ora  richieste dall'Ue che le ha considerate aiuti di stato.

"Per risolvere questa autentica ingiustizia dichiara in deputato Forzista, dobbiamo agire in due direzioni: una per scongiurare la restituzione, l'altra per bloccare gli effetti sulla regolarità contabile per imprese e professionisti".
Della problematica si è parlato ieri in un summit a Palazzo Silone all'Aquila convocato dal vice presidente della Giunta regionale Giovanni Lolli, in seguito all'allarme scattato nei territori terremotati dopo che la presidenza del Consiglio dei Ministri, nonostante le rassicurazioni sul differimento di atti a dopo il 6 aprile, data del nono anniversario della tragedia, ha nominato Il commissario per il recupero delle somme con un provvedimento pubblicato in Gazzetta Ufficiale la scorsa settimana.

"Nel parlare di questa gravissima problematica - spiega ancora Martino che di professione fa l'imprenditore - si è posta l'attenzione sulle somme milionarie, ma c'è un aspetto altrettanto pericoloso per la tenuta e la sopravvivenza di imprese e partite iva. Bisogna evitare l'efficacia delle cartelle esattoriali perchè in caso contrario per aziende e professionisti non ci sarebbe la possibilità di partecipare alle gare di appalto, oltre ai gravi problemi che ci potrebbero essere sulla validità delle certificazioni". Martino nei giorni scorsi aveva proposto l'organizzazione di una grande manifestazione sul territorio, facendo appello in particolare, agli alleati della Lega e Fratelli d'Italia.