IL COA DI AVEZZANO ATTIVA SERVIZIO RIVOLTO AI PRIVATI E IMPRENDITORI

IL COA DI AVEZZANO ATTIVA SERVIZIO RIVOLTO AI PRIVATI E IMPRENDITORI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 14-04-2018   18:11:28
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

il Consiglio dell'ordine degli avvocati di Avezzano ha attivato presso la propria sede l'Organismo di composizione della crisi cui potranno rivolgersi tutti i soggetti che incontrano difficoltà nei pagamenti di mutui, cartelle di Equitalia, finanziamenti, forniture ecc.
Il servizio è rivolto ai privati, agli imprenditori ed ai professionisti i quali, attraverso l'ausilio e la competenza degli avvocati, potranno porre rimedio alla sofferenza nei pagamenti attraverso un piano di ristrutturazione del debito. In tal modo si mitigano le pressioni del creditore e si consente al debitore di poter riacquistare credibilità e dignità sociale.
ll sovraindebitamento, è un fenomeno purtroppo molto in crescita non solo in Italia ma anche nel resto d'Europa, caratterizzato da una situazione in cui il debito contratto è maggiore del reddito disponibile, con sopravvenuta impossibilità ad adempiervi. La perdita del lavoro, una malattia prolungata, una riduzione dello stipendio e del reddito disponibile possono essere le cause di situazioni economiche e psicologiche difficili per le persone e le famiglie, che portano al sovraindebitamento.
Gli Avvocati di Avezzano sono, quindi, in prima linea per tutelare i diritti dei cittadini marsicani e ciò dimostra, ancora una volta, come la funzione sociale della Classe Forense sia ispirata alla salvaguardia dei diritti ed al sostegno del territorio.
Si tiene a sottolineare che il nuovo ufficio è il primo ad essere attivato tra i Tribunali Abruzzesi; ciò a convalidare l'importanza che riveste il Tribunale di Avezzano quale presidio di eccellenza e salvaguardia di legalità.