GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA-INIZIATIVE DEL LION CLUB AVEZZANO

GIORNATA MONDIALE DELL'ACQUA-INIZIATIVE DEL LION CLUB AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 19-03-2018   19:10:07
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Il Lions Club Avezzano, in occasione della Giornata mondiale dell'acqua, ha organizzato un convegno nazionale  dal titolo "Acqua per la vita", in programma giovedì 22 marzo prossimo, al Castello Orsini con inizio alle ore 9,30. Illustri relatori tratteranno temi legati alla difesa dell'ambiente, ai cambiamenti climatici, alle calamità naturali, alla storia locale, allo sviluppo economico del territorio.
L'evento ha come finalità la sensibilizzazione dei cittadini (e dei giovani in particolare), verso l'uso consapevole dell'acqua, la sua salvaguardia, la sua razionalizzazione, la lotta agli sprechi.
Introdurranno i lavori il presidente del Lions Club Avezzano Gianfranco Sorge e l'officer distrettuale Lions "Acqua per la vita" Mario Di Marco; terranno relazioni Giuseppe Di Pangrazio, presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo; Ezio Burri docente universitario esperto in Scienze ambientali; Andrea del Bon idrogeologo; Francesco Laurenzi meteorologo; Stefano Fabrizi direttore di Confagricoltura L'Aquila; Rosalia Ciciotti di Ambecò, società che ha collaborato con il Lions nella organizzazione del convegno. 
Sono previsti interventi di saluto da parte del sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis, di Gino Di Berardino presidente del Consorzio di Bonifica del Fucino e di Carlo Rossi presidente del Gal Terre aquilane. Ingresso libero.