GIORNATA DELLA TRASPARENZA AD AVEZZANO

GIORNATA DELLA TRASPARENZA AD AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 15-12-2017   19:21:51
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Il Comune di Avezzano apre i suoi uffici agli studenti, alle associazioni e ai cittadini
per la presentazione del progetto del nuovo sito web dell'Ente, che sarà online entro gennaio 2018.
Un sito online istituzionale più intuitivo e fruibile, con servizi più accessibili e maggiore visibilità agli eventi che si svolgono in città. Lunedì 18 dicembre, alle ore 10.30, presso la sala consiliare del Municipio di Avezzano, nell’ambito delle iniziative organizzate dall’amministrazione comunale per la “giornata della trasparenza”, ci sarà la presentazione del progetto del nuovo sito istituzionale dell’Ente.
Alla presenza delle associazioni, dei cittadini e delle scolaresche, ci sarà il saluto del Sindaco Gabriele De Angelis e il Segretario Generale, dottoressa Manuela De Alfieri, responsabile della Trasparenza del Comune di Avezzano, illustrerà le attività dell’Ente. L’assessore e il Dirigente dei Servizi sociali ed educativi del Comune illustreranno i procedimenti amministrativi, secondo criteri di completezza e semplicità di consultazione, raccogliendo eventuali suggerimenti migliorativi. Particolare attenzione sarà prestata alle principali novità del nuovo sito che partirà a gennaio e conserverà lo stesso indirizzo dell’attuale www.comune.avezzano.aq.it. e valorizzerà trasparenza e accessibilità ai servizi della pubblica amministrazione anche con il supporto del web che rappresenta, sempre più, uno strumento di interazione fra amministrazione e cittadini. Nella giornata della Trasparenza sono state “coinvolte” diverse scolaresche cittadine, provenienti da gran parte degli Istituti superiori cittadini, delegazioni che avranno l’opportunità di visitare i vari settori comunali: dagli uffici presenti nel Palazzo ex OMNI (Urbanistica, Edilizia, Abusivismo, Condono e Territorio) a quelli della Polizia Locale in via Don Minzoni dove il comandante Luca Montanari illustrerà le principali novità in materia di sicurezza stradale e condurrà i ragazzi in una visita alla centrale operativa del Comando fornendo spiegazioni sulla videosorveglianza.
“Una giornata che – dichiara il sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis – sarà preziosa per avvicinare i cittadini più giovani a quella che è la loro casa, la casa comune, la casa di tutti, una casa accessibile e sempre più accogliente”