Fototrappole anche a Magliano dei Marsi

Fototrappole anche a Magliano dei Marsi

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 03-03-2017   17:55:28
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Verranno installate, a breve, alcune fototrappole nel territorio comunale di Magliano dei Marsi e frazioni per scovare e sanzionare le persone incivili che abbandonano i rifiuti, provocando un danno all’ambiente ed alla bellezza del territorio.
L’Amministrazione Comunale di Magliano, nell’ottica della tutela e valorizzazione del territorio, vuole mettere in atto un’ulteriore opera di sensibilizzazione e, allo stesso tempo, di repressione nei confronti di chi, in maniera indecorosa e negligente, abitualmente abbandona i rifiuti in varie zone di Magliano e delle frazioni di Rosciolo e Marano.
Le immagini rilevate dai dispositivi verranno attentamente analizzate dalla Polizia locale, agli ordini del Comandante Antonio Del Boccio, come regolato da apposita ordinanza.
“L’abbandono dei rifiuti è un gesto di grande inciviltà, oltre che una manifesta mancanza di rispetto verso tutti quei cittadini che, virtuosamente, si impegnano a differenziare i rifiuti domestici - commenta il Sindaco di Magliano Dei Marsi, Mariangela Amiconi – e si rende necessaria un’azione di contrasto e di repressione più incisiva per arginare e tentare di sconfiggere questo fenomeno che deturpa l’ambiente. L’ufficio tecnico comunale e il gestore del servizio raccolta rifiuti, sono intervenuti, in maniera costante, per recuperare i rifiuti abbandonati, ma occorrono misure di controllo, prevenzione e sanzionatorie”.
Il controllo del fenomeno di abbandono dei rifiuti rientra nel progetto dell’Amministrazione Comunale di Magliano di tutela dell’ambiente e di maggiore sensibilizzazione al rispetto e al decoro del territorio in cui viviamo.
In questa ottica ci sarà anche un controllo più serrato nei confronti di quei proprietari di cani che, nelle loro passeggiate quotidiane, non rispettano le norme vigenti sulle deiezioni canine.
____________________________________________________________________