Festa dello scherma ad Avezzano

Festa dello scherma ad Avezzano

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 31-05-2017   15:41:41
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Gran festa doveva essere e gran festa è stata. La prima edizione della “Festa della scherma – città di Avezzano”, andata in scena domenica scorsa, all’interno del palazzetto dello sport “A.Vivenza”, si è conclusa con un incredibile successo di partecipazione, condivisione e, soprattutto, divertimento. Una giornata di sport all’insegna della stoccata in cui gli sciabolatori e gli spadisti marsicani hanno incrociato le lame con i colleghi e amici dell’Accademia Scherma di Pescara. Prima delle esibizioni agonistiche sono stati premiati i tanti bambini che hanno aderito al progetto “scherma nelle scuole”, i quali, grazie ai sapienti consigli di Sara Compagno, preparatrice atletica della società marsicana, hanno dato una piccola dimostrazione della loro capacità di sapere schermire.
“E’ stata una stagione incredibile e questa festa ne è la degna conclusione” – dichiara Giampiero Santucci, membro della società – “oggi abbiamo respirato la vera essenza dello sport; divertimento, partecipazione e voglia di stare assieme facendo ciò che si ama”.
Non solo sport ma anche impegno sociale grazie alla presenza dell’associazione di promozione sociale “I Girasoli” e del banchetto dove erano in vendita i biglietti per lo spettacolo di beneficenza promosso dall’associazione “Niki Aprile Gatti Onlus” che vedrà esibirsi l’attore Lino Guanciale sul palco del Teatro dei Marsi.