Fabrizio Moro, Elodie e Nesli protagonisti del festival di Mezza Estate

Fabrizio Moro, Elodie e Nesli protagonisti del festival di Mezza Estate

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 18-08-2016   09:58:53
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

TAGLIACOZZO - Tutto pronto per l'attesissimo appuntamento del Festival internazionale di Mezza Estate "Mannucci incontra" con Fabrizio Moro, Elodie, Nesli e altri ospiti a sorpresa.

Sarà una serata sul palco di piazza Duca degli Abruzzi tra racconti e canzoni rigorosamente live, con arrangiamenti inediti. Dalle 21.15 il giornalista e critico musicale Stefano Mannucci proporrà il format nato sette anni fa nella cornice intima di una piccola libreria caffè del ghetto di Roma e poi riproposto nella grandi piazze di tutta Italia.

Un incontro diverso con gli artisti, una chiacchierata tra curiosità, approfondimenti e l'immancabile musica che conquisterà il pubblico.

Tra una domanda e l’altra, le canzoni verranno reinventate e riproposte in arrangiamenti scarni e inediti, in modo da mostrare con pochi strumenti la vera luce delle più belle canzoni della musica italiana e internazionale, e non solo quelle contemporanee. Fin dal pomeriggio i fan avranno la possibilità di assistere alle prove e ascoltare i loro beniamini.

Tante poi saranno le novità e gli ospiti a sorpresa che si alterneranno sul palcoscenico di Tagliacozzo per l'evento fortemente voluto dall'amministrazione comunale che rompe gli schemi tradizionali del Festival e apre ai giovani.

Questa sera nel cortile del Palazzo Ducale alle 21.15 andrà in scena il Macbeth di Shakespeare a cura dell'Acculae Associazione Culturale & GTS Artisti Riuniti per la regia di Antonia Renzella. Una delle opere più ‘esoteriche’ di Shakespeare, influenzata dall’occultismo dell’epoca e perciò suggestive, dove l’elemento misterico è dominante.

Tanti gli artisti in scena Fausto Morciano, Antonia Renzella, Andrea Fugaro, Armando De Ceccon, Gemma Maria La Cecilia, Simona D’Angeli, Valeria Bafile, Andrea Palladino, Giancarlo Curio, Aldo Spahiu, Andrea De Petris. Costumi: Velia Gabriele.

Il costo del biglietto è di 10 euro.