EVASORI SCOVATI DAL COMUNE DI AVEZZANO

EVASORI SCOVATI DAL COMUNE DI AVEZZANO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 25-08-2018   17:45:18
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Molto spesso, la parola ITALIANO è sinonimo di furbetto, purtroppo.

Purtroppo, perchè sono tanti i nostri connazionali che cercano in tutti i modi di evadere il pagamento delle tasse o di evitare esborsi dovuti per servizi che gli enti pubblici forniscono loro, sopportando oneri non indifferenti.

Ma questa volta, al comune di Avezzano, il settore Bilancio ha fatto sul serio e su indicazione del sindaco Gabriele De Angelis, è riuscito a scovare un bel numero di evasori (circa 1000), parziali o totali, recuperando alle casse comunali la bella cifra di 1 milione e 200 mila euro.

Si è trattato di una operazione che ha visto in prima linea il dirigente Massimiliano Panico e la sua squadra composta da una quindicina di elementi, che nel giro di pochi mesi hanno smascherato soggetti (parliamo di privati ma anche di alcuni imprenditori), che nel corso degli anni avevano usufruito dei servizi, ma senza corrispondere il dovuto, in particolare in relazione a IMU e TARI.

1.200.000 euro che dal comune verranno impiegati in tanti modi, intervenendo in opere di manutenzione, sistemazione di strade e di fognature e di tante altre cose, piccole e grandi, per la sistemazione delle quali sarebbe stato necessario impegnare altre somme in bilancio.

L'operazione ha riguardato per ora soltanto il capoluogo, ma sta partendo la caccia all'evasore anche alle frazioni di Avezzano, per cui è facile intuire che il milione e 200 mila euro verrà sicuramente incrementato, con buona pace di chi pensava di poterla fare franca in eterno.