ELEZIONI REGIONALI. DOMENICA 10 FEBBRAIO SI VOTA

ELEZIONI REGIONALI. DOMENICA 10 FEBBRAIO SI VOTA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 09-02-2019   17:12:57
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Domenica 10 febbraio urne aperte per 1.211.204 elettori, di cui 591.635 di sesso maschile e 619.569 di sesso femminile, distribuiti sulle 1.633 sezioni istituite nei 305 comuni dell'Abruzzo. Voteranno per la prima volta, al compimento del 18esimo anno di età, circa 11.730 elettori. Un voto anticipato dopo le dimissioni dell'ex governatore, Luciano D'Alfonso, andato a Roma, una volta eletto senatore.
I quattro candidati in lizza per la presidenza della Regione sono: il senatore romano di origini abruzzesi Marco Marsilio, di Fratelli d’Italia, per il centrodestra, l'ex vice presidente del Csm, Giovanni Legnini, per il centrosinistra, il consigliere regionale uscente Sara Marcozzi per il Movimento cinque stelle e l'avvocato Stefano Flajani per CasaPound. 
È stato, inoltre, firmato un accordo con il ministero dell'Interno, riferisce il Viminale, per la concessione dell'utilizzo della piattaforma informatica Siel (Servizio informativo elettorale). In virtù di tale accordo, nella giornata di domenica si provvederà alla acquisizione telematica e alla diffusione su internet dell'affluenza alle urne: alle ore 12, alle 19 e alle 23). 
L'ufficio elettorale del comune di Avezzano, ricorda ai cittadini che per le consultazioni del prossimo 10 febbraio deve essere utilizzata la tessera elettorale già in loro possesso. Coloro che l'avessero smarrita, deteriorata o avessero esaurito gli spazi per le timbrature possono ottenere un duplicato della stessa recandosi presso l'ufficio elettorale comunale, in via America n°30, anche Domenica dalle ore 7 alle ore 23.