DOMENICA CICLOTURISTICA DEI MARSI

DOMENICA CICLOTURISTICA DEI MARSI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 08-06-2018   17:10:59
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - Tutto pronto per la decima edizione della Cicloturistica dei Marsi che si terrà domenica 10 giugno ad Avezzano. Da quest’anno l’evento sportivo è dedicato all’atleta Marco Di Donato, scomparso pochi mesi fa a seguito di un incidente sul luogo di lavoro e, da sempre, molto vicino al mondo del ciclismo. Sarà una giornata all’insegna dello sport e del ricordo, quindi, organizzata dall’associazione sportiva e dilettantistica “Pedalando” del presidente Onofrio Sorgi, in collaborazione con il centro commerciale “I Marsi”, con il sindacato datoriale Conapi L’Aquila, con la Federazione Sportiva Nazionale riconosciuta dal Coni e con il patrocinio del Comune di Avezzano.
Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 davanti al centro commerciale “I Marsi” e, dopo la consegna dei pacchi gara, i partecipanti, in sella alle loro biciclette, inizieranno il percorso di circa 50 km che attraverserà Paterno, Celano, Borgo Ottomila, Trasacco, Luco Dei Marsi fino a tornare di nuovo al luogo di partenza. La Cicloturistica dei Marsi, a cui è possibile iscriversi fino a pochi minuti prima della partenza, è caratterizzata da un itinerario immerso nella natura; la gara è aperta a tutti gli enti ciclistici, segue il regolamento della Federazione Ciclistica Italiana e terminerà con la premiazione che si terrà al centro commerciale.
“È un evento che si rinnova da dieci anni con la stessa passione ed entusiasmo della prima edizione”, ha dichiarato il presidente Sorgi. “Quest’anno poi ha un valore inestimabile, abbiamo infatti deciso di istituire il primo trofeo dedicato a Marco, un caro amico che è scomparso troppo presto e che vogliamo ricordare attraverso una delle sue più grandi passioni. Speriamo in tanta partecipazione”. 
Il percorso è stato cambiato all’ultimo momento per il diniego dell’Amministrazione provinciale dell’Aquila ad attraversare la strada regionale 82 “Valle Liri”, chiusa alle due ruote (biciclette e moto).