DOMENICA 22 OTTOBRE COMMEMORAZIONE AL PROF. SPALLONE

DOMENICA 22 OTTOBRE COMMEMORAZIONE AL PROF. SPALLONE

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 21-10-2017   17:07:43
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Si terrà domani, domenica 22 ottobre, presso la sala consiliare del Comune di Avezzano, la commemorazione del prof. Mario Spallone a 100 anni dalla sua nascita. 

Oltre al sindaco Gabriele De Angelis, che in tale occasione renderà nota l'intitolazione al suo illustre predecessore di uno spazio della città particolarmente caro al professore, saranno presenti il figlio Alfredo, il sindaco di Lecce nei Marsi Gianluca De Angelis e tanti ex amministratori comunali dell'epoca, tra i quali Goffredo Taddei, Flavia De Sanctis e Nazzareno Di Matteo, che condivideranno le loro testimonianze con le persone presenti alla cerimonia.

Interverrà anche Stefano Pallotta, da pochi giorni confermato presidente dell'Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo, che diresse per oltre vent'anni Atv7 e condusse il celebre programma televisivo "Telefono aperto", in cui il professore rispondeva in diretta a tutte le telefonate dei cittadini.

Nato a Lecce nei Marsi il 22 ottobre 1917 (e deceduto a Roma il 15 maggio 2013), Mario Spallone è stato medico personale di Palmiro Togliatti e imprenditore della sanità.

L'amministrazione comunale di Avezzano ne ricorderà, nel centenario della nascita, il lungo e proficuo impegno politico e amministrativo con una commemorazione che si terrà domenica mattina alle ore 11 nella sala consiliare del Comune.

Mario Spallone, candidato al senato nel 1987, venne eletto sindaco di Avezzano il 5 dicembre 1993 e rieletto il 30 novembre 1997, rimanendo in carica fino al 5 giugno 2002.