Denuncia Stati all'ex assessore. La Procura ascolta Presutti

Denuncia Stati all'ex assessore. La Procura ascolta Presutti

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 28-10-2016   12:05:35
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - L'avvocato Crescenzo Presutti è stato ascoltato in procura, dal procuratore capo Andrea Padalino, in merito alla denuncia presentata dall'ex assessore Daniela Stati.

 «Se non fai il bando e distribuisci tanti piccoli incarichi a svariate ditte e cooperative (sempre sotto la soglia comunitaria) ti fai tanti amici. Le elezioni si avvicinano. La precarietà rende schiavi. Vale anche per i voucher».

Presutti a giugno fu denunciato dalla Stati per questo commento lasciato sulla propria bacheca di Facebook. Così aveva condiviso un'inchiesta sul bando del Verde pubblico, scaduto ormai da un anno e mai rinnovato, del Comune di Avezzano. La Stati si sentì chiamata in causa e ne nacque un acceso diverbio, finito con un esposto in procura. Il reato ipotizzato era quello di diffamazione.

Nel procedimento l'avvocato Crescenzo Presutti è difeso dal collega Franco Colucci. Come vuole la legge, non si conoscono i dettagli di ciò di cui si è discusso. Fatto sta che è passato ormai un anno e il Comune non ha prodotto un nuovo bando per la gestione del verde pubblico, di cui, fino a un anno fa era aggiudicataria una società campana. A quanto pare, il Comune ha proceduto con degli affidamenti diretti a ditte del posto.