Dalla Rete al convivio, torna Lucofestbook

Dalla Rete al convivio, torna Lucofestbook

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 20-08-2016   12:15:06
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

LUCO DEI MARSI. Tutto pronto per la 2ª edizione di “Serata d'onore Lucofestbook”, il peculiare meeting che riunisce i luchesi vicini e lontani, promossa dall'associazione culturale “Luco dei Marsi è il mio paese”, nata inizialmente come comunità su facebook e diventata rapidamente polo d'attrazione di adesioni e promotrice di eventi ed iniziative di rilievo.

La “Serata d'onore Lucofestbook” è in programma per giovedì 25 agosto, a partire dalle 19.00 presso il ristorante “Angizia” a Luco dei Marsi.


Dopo il successo della prima edizione, i tanti soci e simpatizzanti si ritroveranno non solo virtualmente per ricomporre il puzzle della memoria comune e per il beneaugurante tradizionale brindisi al futuro, incarnato, da quest'anno, da giovani luchesi di talento, ai quali andrà un diploma di merito.


Nel corso della serata - che prevede una cena a buffet, premi e una mostra di quadri e di libri - agli interventi di ospiti d'onore a sorpresa, si affiancheranno i videosaluti di tanti luchesi che, residenti in diversi Paesi del mondo, seguono le vicende del paese natale attraverso la pagina facebook dell'Associazione. Ricordi, nostalgia e affetto condivisi, a dispetto dei confini geografici, grazie alla tecnologia, alla quale sarà dedicato lo speciale “Angolo Jules Verne”.


“Avremo una piccola conferenza sui droni con l’ intervento del pilota Guido Villa”, spiega il presidente onorario ed organizzatore dell’ evento, Paolo Rosa, “l'intento è di offrire informazioni, a volte ostiche ai più, in modo chiaro, su tecnologie che ormai fanno parte del nostro quotidiano.

Inoltre saranno consegnati diplomi a giovani emergenti, Emilia Cristini vincitrice del Premio Design Abruzzo 2015 ed Alessandro Faonio, scrittore, che ha recentemente pubblicato la sua ultima opera letteraria“ Il Secolo della Cornacchia”, per indicarli come esempio e far sì che siano uno stimolo all'iniziativa per tutti i nostri giovani”.

È possibile prenotare online: attraverso la pagina facebook dell'associazione “Luco dei Marsi è il mio paese”;

attraverso la pagina dedicata, al link: https://www.facebook.com/events/365877070202692/;

via mail all'indirizzo: lucofestbook@gmail.com.