DAL 4 ALL'8 SETTEMBRE LA CITTA' DELL'AQUILA DIVENTERA' LA CAPITALE DELLA SCIENZA

DAL 4 ALL'8 SETTEMBRE LA CITTA' DELL'AQUILA DIVENTERA' LA CAPITALE DELLA SCIENZA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 02-09-2017   17:44:08
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

La città dell'Aquila, capitale della scienza. Dal 4 all’8 settembre si terrà nel capoluogo, presso il dipartimento di Scienze umane a San Basilio, la 13ª edizione della Cosit, Conferenza internazionale sulla teoria dell’informazione spaziale, sotto l’egida del dipartimento di Ingegneria industriale e dell’informazione e quello di Economia dell’Università dell’Aquila.
Il convegno, che si articolerà in 3 giornate, prenderà il via con un ricevimento di benvenuto presso il municipio di Palazzo Fibbioni e sarà preceduto da una giornata di 7 eventi satelliti, suddivisi tra workshop e tutorial.
La giornata conclusiva dell’evento sarà dedicata agli studenti di dottorato, che avranno, in questo modo, la possibilità di presentare i propri temi di ricerca agli esperti del settore.
Quest’anno l’organizzazione scientifica della conferenza vede anche due aquilani, il prof. Eliseo Clementini dell’Univaq e il dottore di ricerca Paolo Fogliaroni del Politecnico di Vienna.
Gli argomenti trattati nella conferenza spazieranno tra diverse discipline: l’intelligenza artificiale, la psicologia, la geografia, la filosofia, la linguistica e, infine l’architettura.