CORDOGLIO DI CONFCOMMERCIO PER LA MORTE DI NINETTO NURZIA

CORDOGLIO DI CONFCOMMERCIO PER LA MORTE DI NINETTO NURZIA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 01-08-2018   17:14:36
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Si è spento ieri sera a L’Aquila Ulisse Ninetto Nurzia, erede della famosa dinastia dei torrone Fratelli Nurzia.
Custode della ricetta originale del celebre torrone morbido al cioccolato, simbolo dell’Aquila, Ninetto Nurzia, 76 anni era ricoverato da alcune settimane. Lascia la moglie Giuliana e i figli Natalia e Chicco. Cordoglio di Confcommercio dal presidente Roberto Donatelli e il Direttore Celso Cioni. Con una nota esprimono il loro pensiero per la scomparsa di Ninetto. E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi familiari, al mondo produttivo della nostra Città e del nostro Paese Ninetto Nurzia, storico erede di una delle più antiche e conosciute tradizioni artigianali che da tantissime generazioni opera a L’Aquila nel cuore del Capoluogo in Piazza Duomo.
A tutta la Famiglia Nurzia vanno per questo i nostri più sentiti sentimenti di cordoglio per la perdita di uno dei più noti protagonisti della vita economica e sociale, ricordando il suo perenne sorriso, la sua bonomia e la vena scherzosa ed a volte sferzante del suo relazionarsi quotidiano con tutti.
La scomparsa del nostro amato e, per noi da sempre “Ninetto”, proseguono Donatelli e Cioni, lascia nei nostri cuori un vuoto enorme compensato dal vivo ricordo della sua azione imprenditoriale e delle sua rara umanità, che ha donato anche alla nostra Città, oltre che alla sua azienda, notorietà in tutto il mondo per la specialità inventata da suo padre Ulisse, autentico pioniere del torrone morbido aquilano.