Convegno sulla ludopatia a Capistrello

Convegno sulla ludopatia a Capistrello

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 01-03-2017   16:00:18
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

“Stop al gioco, vinci solo quando smetti”. E' il tema del convegno sulla ludopatia in programma a Capistrello per sabato 4 marzo, alle 15.30 presso il Centro Anziani. 

All' incontro, organizzato dall'Amministrazione Comunale con la collaborazione dell'associazione di psicoterapeuti “Nostos Co.Me.Te” di Senigallia, interverranno: Monia Giordani che relazionerà sull'aspetto sociale della dipendenza da gioco, Stefano Croce che interverrà su quelli che sono gli aspetti biologici della ludopatia e Moreno Marcucci che spiegherà come e quando il gioco d'azzardo diventa patologico. Moderatore sarà Mauro Croce.

La dimensione sociale del fenomeno del gioco d’azzardo, scientificamente riconosciuto come patologia, non è più ignorabile e sta provocando conseguenze sempre più diffuse e distruttive. 

 “Il gioco d'azzardo patologico si è reso, in brevissimo tempo, oggetto di una attenzione privilegiata. Dedicheremo una giornata di studio al tema della ludopatia – ha spiegato il sindaco Franco Ciciotti – e ci impegneremo nel tentare di arginare un fenomeno che sta prendendo sempre più piede.

Con questo convegno vorremmo fare il punto sulla situazione e cercare di diffondere  maggiore consapevolezza sulla pericolosità del gioco, ma senza creare ingiustificati allarmismi”.