CONCORSO BALCONI E ANGOLI FIORITI A SANTE MARIE

CONCORSO BALCONI E ANGOLI FIORITI A SANTE MARIE

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 24-05-2018   17:59:49
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

SANTE MARIE - Il Comune di Sante Marie organizza il concorso “Balconi & Angoli fioriti”, un’idea nata dall’amministrazione comunale che ha lo scopo di rendere più bello e ospitale il piccolo borgo che trova nella natura il suo punto di forza. Protagonisti assoluti del concorso saranno i cittadini di Sante Marie che potranno partecipare allestendo con fiori e piante i balconi e i terrazzi delle loro abitazioni oppure angoli e scorci di una piazza e di una via da individuare nelle zone più caratteristiche del paese.
Per partecipare è necessario compilare il modulo che si può scaricare dal sito internetwww.comune.santemarie.aq.it oppure ritirare negli uffici comunali. La domanda dovrà pervenire entro il 5 giugno 2018. Il periodo di riferimento per la valutazione andrà da giugno a settembre e, durante questo periodo, il partecipante dovrà garantire il mantenimento delle caratteristiche del luogo in concorso.
La valutazione, infatti, sarà effettuata in base alla varietà e alla composizione di fiori e piante, privilegiando quelli che, per la durata della fioritura, potranno mantenere più a lungo nel tempo la bellezza del balcone o degli angoli fioriti. Tra i criteri che verranno considerati ci saranno le combinazioni dei colori dei fiori, la scelta di piante che fioriscono comunemente a Sante Marie e l’inserimento armonico delle piante fiorite nel contesto urbano.
La giuria, nominata dal sindaco, Lorenzo Berardinetti, sarà composta dall’assessore comunale di riferimento, un esperto del settore floricolo, un rappresentante degli studenti e uno dei commercianti. La premiazione dei vincitori, si terrà l’ultima domenica di settembre.