CONCERTO DI NATALE CON MASSIMO RANIERI

CONCERTO DI NATALE CON MASSIMO RANIERI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 07-12-2017   17:06:23
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Grande attesa ad Avezzano e nella Marsica per il tradizionale Concerto di Natale con Massimo Ranieri; un evento giunto alla sua diciottesima edizione consecutiva, sempre tenuta nella magica e suggestiva cornice della Cattedrale San Bartolomeo, che proietta, ogni volta, la città di Avezzano, sotto le luci della ribalta nazionale.
Come gli indimenticabili concerti passati (ricordiamo tra gli altri Branduardi, Dalla, Battiato, De Gregori, Vecchioni, Mannoia, Morandi, Guccini), anche l'edizione di quest'anno avrà finalità di solidarietà; i proventi del concerto, in accordo con la Diocesi e la parrocchia della Cattedrale, saranno indirizzati alla Diocesi di Rieti a sostegno di iniziative volte ad incoraggiare la ripresa di attività sociali dopo il terribile sisma del 2016 che colpì il centro Italia; anche l'edizione dello scorso anno volse lo sguardo alla Diocesi di Ascoli Piceno per le medesime finalità. 
Come già accaduto con De Gregori, Morandi e Guccini nelle ultime 3 edizioni, anche Massimo Ranieri terrà un doppio concerto in Cattedrale: venerdì 15 e sabato 16 dicembre, sempre dalle ore 20,45. 

Alla fine  della prima serata, come da tradizione, sarà il Vescovo dei Marsi Mons. Santoro, unitamente al Sindaco De Angelis, a conferire il Premio alla Carriera al grande artista Massimo Ranieri, da oltre 50 anni protagonista assoluto della musica e dello spettacolo del nostro Paese, autore di successi senza tempo.

La scultura è stata realizzata dall'architetto Alberto Cicerone, autore anche del Fonte Battesimale nella Cappella Sistina.