Comune di San Vincenzo Valle Roveto: attivato il servizio di segnalazione online “Viewpoints.it”.

Comune di San Vincenzo Valle Roveto: attivato il servizio di segnalazione online “Viewpoints.it”.

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 08-06-2020   17:11:04
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il comune di San Vincenzo Valle Roveto tramite il responsabile dell’ufficio tecnico Ing. Tiziana Calcagni ha attivato il servizio di segnalazione online Viewpoints.it - "La città intelligente" che è un servizio web , fruibile sia su pc che su
dispositivi mobil i, attraverso il quale il cittadino può inviare segnalazioni o richieste di intervento che riguardano il territorio Comunale. Le segnalazioni, saranno trasmesse in tempo reale all’ufficio competente che le verificherà e se il caso si attiverà per risolverle. Tutto il processo di lavorazione della segnalazione sarà mostrata nella pagina dedicata alla segnalazione dove sarà possibile inserire anche dei commenti. Le segnalazioni e le richieste di intervento che il cittadino potrà inviare potranno riguardare per esempio l’illuminazione pubblica, il verde pubblico, viabilità e strade, problemi sulla condotta idrica e fognaria, rifiuti, manutenzione ecc.. Il servizio Viewpoints.it si pone come obiettivo quello di creare un filo diretto tra  cittadini ed amministrazione, il cui legame è per entrambi l’osservazione, la cura, il controllo e la salvaguardia del territorio. Un servizio inteso come mezzo di collaborazione per rendere migliore il territorio in cui si vive.
Il servizio sarà integrato anche nella prossima versione dell’app “il Comune Informa 2.0 ”, già in dotazione del Comune di San Vincenzo Valle Roveto , e andrà a completare i servizi di informazione e comunicazione in tempo reale con i cittadini del Comune.