CLINICA INI-SODDISFAZIONE PER L'ACCREDITAMENTO

CLINICA INI-SODDISFAZIONE PER L'ACCREDITAMENTO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 24-07-2018   17:21:47
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CANISTRO, 23 luglio - “Abbiamo appreso con soddisfazione del via libera, con grande puntualità rispetto ai tempi previsti annunciati dall’assessore alla Sanità Paolucci, da parte della Giunta regionale abruzzese dell’accreditamento definitivo alla divisione Ini di Canistro. relativa alla monospecialistica in Ortopedia e Traumatologia. La decisione sta consentendo, con altrettanta celerità, di sbloccare il pagamento degli stipendi ai nostri dipendenti sospesi nel mese di luglio”.

Così la dirigenza della divisione di Canistro (L’Aquila) della casa di cura Ini sull’approvazione dell’esecutivo abruzzese dell’accreditamento relativo alla monospecialistica in Ortopedia e Traumatologia, riconversione attivata dal febbraio scorso secondo quanto previsto dalla riforma Lorenzin. La dirigenza della clinica che fa parte del gruppo nazionale di proprietà della famiglia Faroni, annuncia per i prossimi giorni il pagamento delle spettanze sospese, ma fa appello alla Regione per la risoluzione degli altri passaggi della vicenda.

“Rimane ancora da definire la questione contrattuale e la regolarizzazione del pregresso con la conseguente erogazione dei fondi relativi a prestazioni già effettuate - spiegano ancora i dirigenti -. Quest’ultimo aspetto è fondamentale per la continuità assistenziale e il proseguo dell’attività aziendale in un territorio al quale la famiglia Faroni tiene molto e sul quale è decisa ad investire ancora. Auspichiamo che i tempi siano altrettanto celeri per risolvere definitivamente la situazione e superare le incertezze che si sono sviluppate nel recente passato” - continuano i dirigenti, i quali concludono formulando “un ringraziamento particolare al Prefetto dell'Aquila e ai funzionari che si sono interessati alle nostre problematiche e a tutti coloro che hanno collaborato attivamente al positivo epilogo della vicenda”.