CENA DI BENEFICENZA AL SANTO SPIRITO

CENA DI BENEFICENZA AL SANTO SPIRITO

Pubblicato da Plinio Olivotto il giorno 10-12-2018   20:54:02
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Una cena concerto di beneficienza,  si svolgerà venerdi 14 dicembre, nel salone sottostante la chiesa dello Spirito Santo in via Aldo Moro ad Avezzano.

Sarà a menù fisso con un primo, un secondo, due contorni, e per finire dolcetti e liquori vari.

Dopo la cena si terrà un concerto dal titolo “Canzoni Raccontate” , così chiamato perché prima dell’esecuzione di ogni brano, un’attrice, in questo caso Chiara Faonio, reciterà il testo della canzone in italiano.

In tal modo il pubblico non solo ascolterà il brano in lingua originale, ma sarà consapevole del significato del testo, che per quel genere di canzoni, è molto importante giacché rappresentano il grado più alto del genere poetico-musicale, una forma artistica che ha consentito a Bob Dylan di arrivare addirittura al premio Nobel.

Ad accompagnare i partecipanti durante la cena, sarà il trio di chitarristi marsicani composto da Corrado Retico, Giancarlo Cannizzaro e Antonello Pietrosanti, vale a dire i componenti del complesso dei Return Road, un gruppo musiale nato nel 2008 che sta riscuotendo successo in tutta la regione.

Tutto il ricavato, al netto delle spese, andrà in beneficenza alla parrocchia dello Spirito Santo.

I posti sono limitati, per cui per partecipare occorre acquistare il biglietto del costo di 20 euro, comprensivo di cena e concerto.