Celano, fermato un 21enne con 4 stecche di hascisc

Celano, fermato un 21enne con 4 stecche di hascisc

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 29-10-2016   16:24:02
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - Durante un servizio finalizzato alla prevenzione e alla repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti nell’ambito di questa giurisdizione, promosso ed eseguito dal personale delle Stazione di Ortucchio, Luco dei Marsi e Gioia nei Masi, questa mattina è stato fermato e perquisito un giovane marsicano, trovato in possesso di ben 200 gr. di hashish.
l’attenzione dei militari di quest’ultimi reparti, già da mesi impegnati in una serie di attività repressive nello specifico settore dello spaccio di cocaina e hashish nella Marsica, veniva attirata da alcuni movimenti del veicolo condotto da Lidio Di Genova. classe 1995 il quale proveniente dal Fucino entrava in Trasacco ove incontrava degli extracomunitari per poi riprendere la strada verso Celano e raggiungere un zona già da tempo tristemente famosa quale teatro di illeciti traffici posti in essere da extracomunitari, e quindi fatta oggetto di mirati servizi di osservazione da parte dei militari dell’Arma. E’ per questo che durante la mattinata i carabinieri decidevano di fermare il ragazzo e sottoporlo a perquisizione personale e veicolare che permetteva di rinvenire l’ingente quantità di hashish già divisa in stecche pronte per lo smercio, per un totale di 200 grammi.

Lo stupefacente, da una prima analisi tramite NARCOTEST, appariva da subito purissima e di primissima qualità.
Al termine delle specifiche operazioni il predetto veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e su disposizione dell’A.G. procedente, nella persona del P.M. Dott. Guido Cocco, tradotto presso la propria abitazione agli arresti domiciliari.
Questa per i militari delle Compagnia Carabinieri di Avezzano è l’’ultima di una brillante serie di operazioni a catena eseguite con successo su tutta l’area della Marsica, che ha permesso di assicurare alla giustizia ben 25 spacciatori negli ultimi due mesi.

Di Genova è difeso dall'avvocato Mario Flammini.