CAPISTRELLO RICORDA ALESSANDRO GIANCARLI

CAPISTRELLO RICORDA ALESSANDRO GIANCARLI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 22-07-2019   18:32:35
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

A sette anni dalla scomparsa del giovane Alessandro, Capistrello si riunisce per il consueto evento sportivo che ha visto affrontarsi quest'anno ben quattro squadre di calcio. Alessandro dipendente della Telespazio, deceduto in un incidente stradale mentre si recava al lavoro, a soli 23 anni, ha lasciato un segno indelebile con la sua scomparsa nella comunità capistrellana. Numeroso infatti come sempre il pubblico che ieri è intervenuto presso il campo sportivo di Capistrello per il VII memorial "Alessandro Giancarli". La serata condotta da Orietta Spera e allietata da musica dal vivo, ha visto anche rinnovarsi lo spirito solidale della comunità marsicana, che non ha fatto mancare il proprio appoggio economico neanche quest'anno. La raccolta fondi porta avanti dalla famiglia Giancarli ha dato come sempre i suoi frutti. L'incasso, nella sua totalità, è stato devoluto alla comunità "La bussola" di Castellafiume .
Alessandro avrebbe compiuto ieri 30 anni. 30 come palloncini bianchi volati in cielo durante il commovente saluto iniziale. Diversi gli interventi di famigliari e autorità locali. Assente per impegni, quest'anno, la madrina d'eccezione Stefania Pezzopane, che ha legato sin dall'inizio la sua immagine alla battaglia che la famiglia Giancarli porta avanti. E cioè la messa in sicurezza delle strade del Fucino. Proprio lì, in una tragica mattina di dicembre del 2012, Alessandro scivolando con l'auto sul manto stradale ghiacciato è finito con l'auto in un canale. Così come purtroppo troppe volte succede tra le strade della piana.
Dopo il ricordo di Alessandro ha avuto via il torneo vero e proprio che ha visto affrontarsi la Rappresentativa Telespazio, Bar kiswahili (di proprietà dei genitori del giovane) , Bar Le roi e la Nazionale italiana sosia. Ancora una volta vince il torneo la squadra Bar Le Roi, che liquida con un secco 2-0 la Rappresentativa Telespazio.
A fine evento, giocatori, pubblico e amici si sono ritrovati per il consueto rinfresco post gara offerto dalla famiglia.