CAM-APPROVATO IL BIULANCIO DELL'ESERCIZIO 2016

CAM-APPROVATO IL BIULANCIO DELL'ESERCIZIO 2016

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 05-10-2017   18:18:49
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - L’Assemblea dei soci del CAM di Avezzano (Consorzio Acquedottistico Marsicano), nella seduta di martedì scorso, ha approvato il bilancio d’esercizio per il 2016, chiuso al 31 dicembre 2016 che riporta un risultato netto positivo pari a 57.682 Euro.
Nel dibattito assembleare particolare attenzione è stata dedicata all’azione di recupero dei crediti che, nel 2016, si è svolta in maniera più organica da parte dell’ufficio appositamente costituito portando ad un significativo incasso di 2.312.272 Euro.
Parimenti rilevante il dato sulla riduzione del debito sceso di circa 1.800.000 euro. L’opera della Gestione è stata focalizzata verso il contenimento dei costi e li monitoraggio attento degli stessi, in particolar modo sul fronte della spesa per l’energia che, per Cam, assume particolare valore. Alcuni passaggi delle relazioni hanno riguardato il tema degli interventi effettuati nel territorio (9.434 nel 2016 tra nuovi allacci installazione contatori riattivazioni e sostituzioni) e degli investimenti.
Parallelamente ai dati economici e finanziari la Presidente del Consiglio di Gestione Manuela Morgante e il consigliere Armando Floris, affiancati dal Consiglio di Sorveglianza composto dal Presidente Alessandro Pierleoni, dal revisore Felicia Mazzocchi e dal Consigliere Antonio Mostacci, hanno accennato all'azione di riorganizzazione interna dell’azienda che procederà speditamente nei prossimi giorni con l’obiettivo di assicurare efficienza ed economicità e migliorare la cultura organizzativa a beneficio dell’utenza. A breve verranno introdotti elementi di innovazione nella gestione delle pratiche in entrata, anche al fine di verificare i tempi di risposta alle differenti richieste.
Altro punto significativo all’ordine del giorno era quello relativo al Piano Industriale 2017/2026. La trattazione è partita dal quadro di instabilità di stampo economico e finanziario della società degli ultimi anni, ha inquadrato le difficoltà d'incasso dell’azienda, sulle quali, probabilmente, ha avuto un’influenza la crisi economica, per poi gettare uno sguardo sulle prospettive future. Rispetto alle stesse, oltre ad una attenta gestione dei costi, sarà fondamentale il recupero delle morosità e la messa a ruolo delle utenze sommerse.