AVEZZANO-TAGLIO DEL NASTRO IN VIA VERGA

AVEZZANO-TAGLIO DEL NASTRO IN VIA VERGA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 01-06-2019   15:44:15
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Sabato mattina in Via Verga ad Avezzano è stato riaperto al traffico il tratto di strada che collega la frazione di San Pelino con il centro della città.
L'intervento è consistito nell'ampliamento della carreggiata e del ponticello che attraversa la strada, nell'eliminazione della stretta curva e nella predisposizione dell'illuminazione pubblica.
Via Verga è da sempre una strada di collegamento molto trafficata e la riqualificazione dell'area era stata inserita nelle opere pubbliche del 2018.
Tantissimi cittadini ogni giorno percorrono Via Verga, importante alternativa a via XX Settembre. Da Paterno, da San Pelino ma in generale da Celano, Ovindoli, in molti usano la strada di collegamento per raggiungere l'ospedale, l'ex centro polio, diverse scuole e in generale l'area nord di Avezzano che offre numerosi servizi.
Abbiamo inaugurato un’opera che tanti cittadini marsicani aspettavano da molto tempo: via Verga, tratto di strada che collega la frazione di San Pelino con il centro della città, ha dichiarato il sindaco De Angelis.
È stata ampliata la carreggiata, con l’eliminazione della stretta curva ed è stata predisposta l'illuminazione pubblica.
Grazie ai piccoli Simone e Sofia, al presidente della pro loco Nino Postorino, al comitato di quartiere rappresentato da Simone Di Cicco, Giovanni Ferrazza e Emiliano Ferrazza, a don Simplicio Ciaccia e a tutte le persone che hanno partecipato all’evento di questa mattina.