Avezzano rugby: al via la nuova stagione sportiva, domani in campo la 16, la 18 e la serie B

Avezzano rugby: al via la nuova stagione sportiva, domani in campo la 16, la 18 e la serie B

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 01-10-2016   17:41:59
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO - "Sarà una stagione fondamentale per tutto il nostro movimento a partire dalle giovanili fino ad arrivare agli atleti di serie B". Con queste parole il presidente dell'Avezzano rugby, Alessandro Seritti, ha descritto nell'ambito della presentazione del progetto sportivo 2016/2017, tenutasi la scorsa sera presso il campo di via dei Gladioli, la nuova stagione dei gialloneri che prenderà il via domani, domenica 2 ottobre. " Stiamo puntando molto sul settore giovanile - ha specificato Seritti - che sta ottenendo grandissimi risultati grazie all'impegno costante di tutti i nostri tecnici".

Domani, infatti, l'under 16 sfiderà in casa, alle 11, il Frascati per ottenere l'ingresso nell'elite del rugby. Se così fosse, il risultato si aggiungerebbe a quello già ottenuto dall'under 18 che, sempre domani, inizierà la sua avventura nel massimo campionato di serie composto dalle migliori squadre italiane, mentre oggi l'under 14 affronterà alle 15 e 30 gli aquilani della rugby exeperience.

"Centrare l'obiettivo con l'under 16 e fare bene con ha 18 - ha sostenuto il direttore tecnico ed allenatore della prima squadra, Alberto Santucci - è importante perché significa far crescere i nostri giovani in campionati d'eccellenza e garantire loro esperienze sportive irripetibili".

Domani toccherà anche alla prima squadra che scenderà in campo a Roma per disputare la prima partita del campionato nazionale di serie B. In campo domani anche il mini rugby con i ragazzi ( dai 4 ai 12 anni) parteciperanno ad un torneo all'Aquila. Alla presentazione degli atleti hanno partecipato anche l'assessore allo sport Fabrizio Amatilli, il consigliere comunale ed ex pilone giallonero Mario Babbo e il presidente del comitato regionale rugby, Angelo Trombetta.