AVEZZANO-INAUGURAZIONE PRO LOCO

AVEZZANO-INAUGURAZIONE PRO LOCO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 21-06-2019   17:15:50
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

È stata inaugurata giovedì la nuova sede della pro loco di Avezzano in via Corradini numero 75. Forte l’entusiasmo da parte dei cittadini e della stessa associazione a cui va il merito di aver rivitalizzato uno spazio ormai chiuso da anni, ma rinomato per essere stato in passato sede di rinomati incontri culturali.
La Pro loco ha deciso quindi di investire nella ristrutturazione dell’edificio, consapevole del suo valore simbolico, e di metterlo a disposizione della comunità. Molti i lavori effettuati che vanno dalla pavimentazione alla realizzazione degli impianti idrici del sistema fognario.
L’associazione non è nuova a questo genere di recuperi: è ad essa che si deve infatti la riproposizione ormai da qualche anno di un evento importante e rinomato come la Settimana marsicana, una manifestazione questa che, a causa del coinvolgimento di ingenti risorse umane ed economiche era stata a lungo messa da parte.
Presente alla cerimonia, insieme al Presidente Federico Edoardo Tudico e al vicepresidente Ilio Leonio, anche l’artista Alberto Cicerone, le cui opere saranno esposte proprio nella nuova sede fino al 27 giugno.