AVEZZANO-GIURISPRUDENZA HA UNA NUOVA SEDE

AVEZZANO-GIURISPRUDENZA HA UNA NUOVA SEDE

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 11-06-2019   17:22:53
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Giurisprudenza ha finalmente la sua nuova sede. Un polo didattico rinnovato, moderno, con più servizi. Avezzano avrà da oggi un’infrastruttura adeguata alle necessità dei suoi studenti universitari.
Per inaugurare la nuova sede di via Sandro Pertini sono intervenuti il Rettore dell’UniTe Dino Mastrocola, il preside di Giurisprudenza prof. Paolo Marchetti, il presidente della regione Marco Marsilio, l’amministratore del CRUA Rocco Micucci, l’ex sindaco di Avezzano Gabriele De Angelis e il commissario prefettizio appena nomiato, Mauro Passerotti, che si insedierà entro qualche giorno.
Tutte le parti in causa, quindi, che hanno dialogato affinchè sia stato possibile trovare una sede adeguata agli standard dell’UniTe e dei suoi studenti. La soluzione migliore è sembrata alla fine proprio la sede del CRUA, nei pressi del nucleo industriale di Avezzano. La posizione non centralissima della nuova facoltà di Giurisprudenza non deve comunque preoccupare gli studenti dato che sono già intavolate le trattative per trovare collegamenti con il centro città.
La facoltà di Giurisprudenza conta numeri sempre più alti di iscritti, vede ora una sede migliorata e più efficiente, esprime ancor più qualità e si appresta ad essere ormai un centro, dislocato sì, ma fondamentale dell’università teramana. Tant’è che sono già in cantiere nuove proposte per portare nella cittadina marsicana altri corsi di laurea e corsi post-laurea, prima su tutte la facoltà di bioscienze agrarie e tecnologie alimentari. Sbocco formativo questo che ben si concilierebbe con la realtà locale, visto l’elevato numero di aziende agricole presenti nella Marsica, con eventuale possibilità di tirocini e stage formativi per gli studenti. Altro progetto in cantiere è portare ad Avezzano il master in criminologia, che vede sempre maggiori richieste su tutto il territorio nazionale.