Arresto per furto a L'Aquila

Arresto per furto a L'Aquila

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 01-12-2016   16:07:21
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Un cittadino polacco di 28 anni, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di L’Aquila per invasione di edifici e furto in abitazione.
Nella mattina di domenica scorsa, personale della Squadra Volante, è intervenuto in una casa del centro storico aquilano a seguito di una telefonata che segnalava la presenza di un individuo all’interno dell’abitazione di proprietà della persona che aveva chiesto l’intervento, attualmente classificata “A” ma compresa nella zona rossa, quindi non abitabile.
Ricostruendo i fatti, gli uomini della Squadra Volante hanno accertato che l’uomo, senza fissa dimora, da cinque giorni aveva, di fatto, occupato l’immobile, utilizzando energia elettrica e acqua, e addirittura arredandolo con oggetti rubati da altre abitazioni, presumibilmente inagibili.
Per questi motivi gli agenti hanno posto sotto sequestro i vari oggetti d'arredamento. Nello specifico: un divano, uno stereo, quindici quadri, una macchina fotografica, quattro portalampada, un forno a microonde, un lettore dvd, una colonnina ornamentale in pietra, una macchina da scrivere, un giradischi e altri utensìli vari.
I cittadini che riconoscono gli oggetti come propri, possono presentarsi presso la sezione volanti della Questura, muniti di denuncia di furto o altri documenti giustificativi, per ottenerne la restituzione.