ARRESTO PER DETENZIONE DI ARMA CLANDESTINA E DROGA

ARRESTO PER DETENZIONE DI ARMA CLANDESTINA E DROGA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 25-07-2018   17:06:32
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

AVEZZANO. Questa mattina, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Avezzano hanno arrestato R.P., albanese di anni 29, incensurato, per detenzione di arma clandestina e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
L’operazione è scattata all’alba quando i carabinieri hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’uomo, sospettato di reati in materia di stupefacenti. Il giovane si trovava ancora a letto e non ha fatto in tempo ad alzarsi. Sotto il cuscino nascondeva una pistola calibro 9 semiautomatica, non censita nel catalogo nazionale, con il caricatore pieno. I militari, nel cassetto del comodino, hanno invece trovato oltre 130 grammi di marijuana suddivisa in dosi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.
L’uomo si trova ora agli arresti domiciliari e, nei prossimi giorni, il pubblico ministero di turno della Procura di Avezzano, Lara Seccacini, chiederà la convalida dell’arresto.
L’arma sarà invece inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Roma per essere sottoposta ad analisi tecniche che ne stabiliranno la provenienza e se sia stata utilizzata per commettere reati.