ARRESTATO A CARSOLI UN UOMO RICERCATO IN ROMANIA

ARRESTATO A CARSOLI UN UOMO RICERCATO IN ROMANIA

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 21-09-2019   15:23:06
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

E' stato arrestato a Carsoli un uomo ricercato in Romania. Ai militari non era sfuggita la presenza del cittadino di nazionalità rumena che da alcuni mesi dimorava nel paese. Andrei Bogdan ATUDOREI, 29enne, era stato già notato dagli agenti operanti, controllato e sottoposto ai controlli di polizia del caso.
Proprio grazie all’attenzione posta da parte dei Carabinieri nei confronti del soggetto, è stato possibile, nella mattinata di oggi rintracciarlo e procedere al suo arresto.
I militari, infatti, avvisati in giornata dal personale della Direzione Centrale di Polizia Criminale – Servizio per la Cooperazione internazionale di Polizia  Divisione SIRENE di Roma, che nei confronti dell’uomo l’Autorità Giudiziaria della Romania aveva emesso un Mandato d’Arresto Europeo perché ritenuto responsabile del reato di estorsione e truffa commessi nel 2014, hanno immediatamente rintracciato il cittadino rumeno, procedendo al suo arresto. L’uomo è stato  poi condotto nel carcere di Avezzano a disposizione del Presidente della Corte di Appello di L’Aquila.