Approvato il progetto per la sistemazione della S.P. n. 20 “Marruviana, S.P. n. 61 “Varanese” e S.P. n. 18 “di Collarmele”.

Approvato il progetto per la sistemazione della S.P. n. 20 “Marruviana, S.P. n. 61 “Varanese” e S.P. n. 18 “di Collarmele”.

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 28-10-2021   18:25:31
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Approvato, con decreto del Presidente della Provincia dell’Aquila, il progetto per i lavori di rifacimento delle pavimentazioni della Strada Provinciale n. 20 “Marruviana”, completamento circonvallazione occidentale San Benedetto dei Marsi (L’Aquila), la Strada Provinciale n. 61 “Varanese” che interessa il comune di Aielli (Aq) e la strada Provinciale n. 18 “di Collarmele” che si dirama dalla S.R. n. 83 “Marsicana” fino al Comune di Collarmele (Aq), per un importo progettuale complessivo, finanziato dall’amministrazione della Provincia dell’Aquila, pari a euro 300.000. Dopo l’approvazione della pianificazione viaria che interesserà il territorio del Carseolano, per lavori pari a 600mila euro – dichiara il delegato alla viabilità, Gianluca Alfonsi – alcune delle carrabili più importanti dell’area saranno interessate da lavori di sistemazione, per un totale che sfiora il milione di euro. Seppure il mandato di questa amministrazione volge al termine continuiamo, con impegno e responsabilità, a perseguire gli obiettivi programmatici per restituire al territorio strade percorribili e sicure, consapevolmente partecipi del processo di sviluppo delle aree interne per evitarne lo spopolamento. Il progetto sarà inserito nel programma triennale delle opere pubbliche anno 2021-2023, elenco annuale 2021.