Annullata la confisca del complesso turistico a Tagliacozzo

Annullata la confisca del complesso turistico a Tagliacozzo

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 15-07-2017   18:17:05
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

La Corte d’Appello dell’Aquila ha annullato la confisca delle quote delle due società Alba d’Oro Srl e Marsica Plastica Srl, disposta nel 2011 dal tribunale dell’Aquila perché avrebbero utilizzato parte del tesoro del boss corleonese Vito Ciancimino per la realizzazione del complesso turistico “La Contea” a Tagliacozzo, struttura da 2,5 milioni di euro che potrebbe tornare disponibile per i proprietari.
Secondo le accuse, ancora da dimostrare, in particolare, i sodalizi marsicani avrebbero ricevuto soldi dalla società Sirco Srl, riconducibile a Ciancimino tramite Gianni Lapis, amministratore del patrimonio della famiglia dell’ex sindaco colluso con la mafia.
Le quote di Alba d’Oro appartengono a Nino Zangari, ex assessore ai Lavori pubblici del Comune di Tagliacozzo, e ai fratelli Augusto e Achille Ricci, quest’ultimo possessore anche delle quote di Marsica Plastica.
Tutti e tre furono arrestati a marzo 2009 nell’ambito di un’inchiesta della procura distrettuale antimafia del capoluogo tuttora in corso.
La prossima udienza dibattimentale al tribunale di Avezzano è prevista per il prossimo 27 novembre.