AL VIA LE DOMANDE PER TELESOCCORSO E TELECONTROLLO

AL VIA LE DOMANDE PER TELESOCCORSO E TELECONTROLLO

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 30-01-2019   16:41:52
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Il Comune di Avezzano Ambito Distrettuale n. 3, dovrà adottare il nuovo atto di ammissione degli utenti al servizio di Telesoccorso e Telecontrollo per l’anno 2019.
Il servizio intende garantire l’attivazione di cure tempestive ed adeguate in caso di necessità legate al cambiamento delle condizioni di salute; consentire la permanenza a domicilio di anziani soli e a rischio, riducendo il ricorso all’istituzionalizzazione; mantenere un periodico contatto con l’utente per verificarne sistematicamente le necessità; contribuire a dare maggiore tranquillità e sicurezza alle persone anziane che vivono sole o che sono a rischio di isolamento.
Possono accedere al servizio persone anziane sole o in coppia in condizioni di isolamento, di norma di età pari o superiore ai 65 anni residenti nel territorio comunale. Il servizio è erogabile anche ai disabili alle stesse condizioni degli utenti appartenenti alla categoria degli anziani.
I soggetti interessati dovranno presentare apposita istanza di accesso al servizio che dovrà pervenire al protocollo generale del Comune di Avezzano, Piazza della Repubblica, 8 - entro il termine del 20 febbraio 2019,
Le istanze pervenute oltre tale data potranno essere prese in considerazione solo in presenza di posti disponibili. La domanda, deve essere redatta su apposito modello scaricabile sul sito istituzionale del Comune di Avezzano: www.comune.avezzano.aq.it Sezione “Notizie del Comune” e disponibile presso gli Uffici: Segretariato Sociale, Sportello Handicap e Ufficio Anziani, siti in Via Vezzia, 32 A - Piano terra – (orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 – giovedì dalle 15,00 alle 17,30).
Alla domanda, sottoscritta dall’interessato, dovranno essere allegati: Attestazione ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità Fotocopia di documento di identità del richiedente in corso di validità.