A TRASACCO L'ENNESIMA TRUFFA AGLI ANZIANI

A TRASACCO L'ENNESIMA TRUFFA AGLI ANZIANI

Pubblicato da Redazione Antenna 2 il giorno 30-06-2018   18:50:41
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

Ennesima truffa nei confronti degli anziani. L'ultimo episodio si è verificato a Trasacco dove vittima del raggiro è stato un uomo che si trovava solo in casa. L'anziano ha ricevuto la telefonata da uno sconosciuto che si è spacciato per un amico del nipote, al quale avrebbe dovuto consegnare un pacco con della merce di valore, ma poiché per motivi di lavoro si era dovuto assentare, lo aveva incaricato di consegnarlo al nonno.
L'uomo ha chiesto di preparare subito 1.700 euro e dopo qualche minuto, l'anziano ha sentito bussare alla porta, ritirando il pacco al cui interno ha trovato solo due pacchetti di riso. Il pensionato si è rivolto ai carabinieri per una denuncia.
Intanto il comandante della caserma di Trasacco, il luogotenente Armando Croce, si è fatto promotore di un incontro,con i pensionati per metterli in allerta da eventuali raggiri e truffe.
Episodi simili si sono verificati giorni fa a Tagliacozzo, dove si sono registrati ben cinque tentativi di truffa ai danni di anziani, fortunatamente non riusciti.