A Celano tornano attivi i bagni pubblici in piazza

A Celano tornano attivi i bagni pubblici in piazza

Pubblicato da Redazione Marsica il giorno 01-08-2016   20:11:05
Class, liste nozze - Avezzano, Via Corradini, 163
 

CELANO - L'amministrazione Santilli provvederà a ripristinare l’utilizzo dei bagni pubblici che si trovano a ridosso di piazza IV Novembre.

L’annuncio è arrivato in diretta nel corso dell’ultimo Consiglio comunale e a darne notizia sono stati il Sindaco Settimio Santilli e il vice l'onorevole Filippo Piccone che hanno tenuto a sottolineare come l’intervento riguardasse in modo particolare il gran numero di anziani che, trascorrono gran parte del tempo libero in piazza, come anche i turisti.

I nuovi bagni pubblici saranno realizzati con l’ausilio delle più moderne tecnologie, con tanto di sistema autopulente automatizzato, per rendere i locali funzionali e fruibili soprattutto da punto di vista igienico sanitario. Inoltre, secondo quanto emerso durante l’esposizione in consiglio comunale, il servizio sarà a pagamento proprio in virtù del sistema automatizzato e quindi della manutenzione automatica, ma con una sostanziale novità riguardante gli anziani appunto.

Questi infatti, verranno dotati di una apposita tesserina che permetterà loro di usufruire gratuitamente del servizio pubblico.